Yoga e viaggi le mie passioni

yogaejoy yoga in nature in Langhe Roero and Monferrato

ALICE

Il mio incontro con lo yoga è avvenuto dopo un periodo di forte tensione dovuta a dolore fisico e mentale. Avevo bisogno di allungare il corpo e rilassare i pensieri e così ho iniziato praticando Thai Chi per svariati anni a Torino. Andata via dalla città e tornata nel mio paesino nelle Langhe, in una routine quotidiana meno stressante e nervosa, ho iniziato a praticare hatha yoga per poi sperimentare il vinyasa yoga e giungere infine a conoscere il B.K. S Iyengar yoga di cui mi sono follemente innamorata.

Dopo un ritiro di meditazione Vipassana di una settimana in Irlanda ho deciso che sarebbe iniziato il mio percorso per diventare insegnante e così è stato. Nel 2014 ho iniziato il corso insegnanti presso la Scuola Hari Om Cascina Bellaria di Marco Mandrino. Attraverso ritiri, masterclass e seminari vari ho potuto perdermi in questa magnifica disciplina e ritrovare me stessa e la mia strada.

yogaejoy yoga in nature in Langhe Roero and Monferrato

La libertà che provo quando pratico yoga, è la stessa libertà che sento durante i miei viaggi all'estero, dove non può mai mancare il mio tappetino che è la prima cosa che metto nel bagaglio. La bellezza di fare yoga su una spiaggia deserta all'alba o al tramonto è una sensazione incredibile, ti riconnette con Madre natura e ti fa sentire viva. In uno dei miei vari viaggi in Thailandia ho frequentato il corso di massaggio thailandese presso la Scuola di Massaggio Thailandese di Chiang Mai. Lì, oltre ad aver avuto la possibilità di scoprire la delicatezza della cultura Thai, ho capito quanto il benessere del corpo e della mente dovrebbe essere ricercato da tutti e quotidianamente.

Yoga per me è passione, cura, terapia e respiro ed è fondamentale nel mio quotidiano. Le mie giornate iniziano con i saluti al sole e terminano con pratiche di yin yoga o Iyengar yoga.